San Martino Vini | La cantina

LA CANTINA E IL NUOVO IMPIANTO DI IMBOTTIGLIAMENTO


Con orgoglio e competenza, San Martino Vini gestisce direttamente tutta la filiera produttiva. Le preziose uve, raccolte ancora oggi a mano dai vigneti dell’azienda, vengono lavorate nella nostra cantina, dove il rispetto per la tradizione e la grande passione per l’enologia incontrano l’innovativa tecnologia del nuovo impianto di imbottigliamento. Dotato delle più avanzate attrezzature e dei più aggiornati sistemi automatici di controllo e di gestione, il nuovo impianto garantisce una maggiore sicurezza sulla genuinità e sulla qualità del prodotto.

La moderna tecnologia del nuovo impianto permetterà la tracciabilità di ogni singola bottiglia prodotta e l’isolamento del vino dal contatto con l’aria in tutte le fasi dell’imbottigliamento, preservando al meglio le qualità intrinseche del prodotto e riducendo l’utilizzo dei solfiti per la conservazione.

Questa nuova risorsa inoltre, consentirà di raddoppiare la capacità produttiva di San Martino e arrivare a 10 milioni di bottiglie all’anno, aprendo a nuove opportunità anche come fornitore per private label. Il nuovo impianto, infatti, è dotato di soluzioni ultra rapide per il cambio bottiglia e di telecamere per la verifica della corretta applicazione delle etichette. Con flessibilità ed efficienza la linea produttiva può essere facilmente riprogrammata per realizzare vini a marchio privato conto terzi con la fornitura di bottiglie dal packaging personalizzato.

Grazie al laboratorio di analisi interno all’azienda, infine, è possibile eseguire costanti controlli organolettici e sulla qualità per assicurare il piacere di un vino eccellente a chi lo gusterà.